la villa

la villa

Alle pendici delle famose colline di Fiesole sul confine con Firenze, dove l’Affrico, modesto torrente, lambisce la campagna , sorge la Villa il Palmerino, residenza storica, di cui il corpo più antico risale al 1400. Grazie alla sua posizione strategica ha conservato inalterato negli anni il fascino discreto e appartato di raffinata casa di campagna , vicinissima alla città e alle comodità dei mezzi pubblici, pur essendo in un’oasi verde di quiete e pace.

Il recente restauro conservativo curato dagli stessi proprietari, ha restituito alla casa gli elementi architettonici originali, recuperando le tracce del passato ed evidenziando volumi e materiali, quali ad esempio la pietra serena tipica della zona, dotando la residenza di confort innovativi nel rispetto della bioarchitettura ma, al fine di migliorarne l’ospitalità di cui la casa è sempre stata protagonista.

La villa accoglie i suoi ospiti in un ambiente artistico e famigliare dove poter ritrovare la sensazione di essere a casa lontano da casa.