Villa









Alle pendici delle famose colline di Fiesole sul confine con Firenze, dove l’Affrico, modesto torrente, lambisce la campagna , sorge la Villa il Palmerino, residenza storica, di cui il corpo più antico risale al 1400 ove si colloca la Residenza del Palmerino. Grazie alla sua posizione strategica ha conservato inalterato negli anni il fascino discreto e appartato di raffinata casa di campagna , vicinissima alla città e alle comodità dei mezzi pubblici, pur essendo in un’oasi verde di quiete e pace.

 

 

 

Il recente restauro conservativo curato dagli stessi proprietari, ha restituito alla casa gli elementi architettonici originali, recuperando le tracce del passato ed evidenziando volumi e materiali, quali ad esempio la pietra serena tipica della zona.
La villa, nel rispetto della bio architettura, si è dotata di confort innovativi, al fine di migliorare l'ospitalità di cui la casa è stata da sempre protagonista, accogliendo i suoi ospiti in un ambiente artistico e famigliare dove poter ritrovare la sensazione di essere a casa lontano da casa