Appartamento Rinascimento

 

 

Nella parte originaria della villa, che si pensa fosse stata in antichità una Casa Torre, si snoda l'appartamento chiamato Rinascimento. Deve infatti a quest’epoca le sue caratteristiche architettoniche, recuperate e messe in valore nella semplicità e pulizia delle linee.

L’uso della pietra serena per gli architravi e gli stipiti, gli alti soffitti a cassettone, i ritrovati archi e i cangianti encausti color ocra, conferiscono all’appartamento una rara e autentica atmosfera rinascimentale.

L’appartamento è composta da una grande camera matrimoniale che si affaccia sul giardino antistante, arredata in stile rinascimentale che privilegia la comodità e l’eleganza.Adiacente alla camera il suggestivo bagno con doccia, completamente rinnovato con elementi di design moderno, che ben si integrano alla parete di pietra, vestigia dell’antica torre.

 

Nei corridoi e nelle nicchie ricavate nelle larghe mura sono raccolte numerose guide turistiche e cataloghi d’arte messe a disposizione dell’ospite, e nell’ingresso un angolo studio dove si riceve la connessione wireless a.d.s.l di cui tutta la casa è provvista.

Infine la cucina abitabile che riprende lo spirito dell’appartamento con il grande acquaio in pietra serena ma che non rinuncia agli utili elettrodomestici ( lavastoviglie e forno micronde) che ben s’integrano allo spazio e all’arredamento essenziale che la caratterizza.

Il salone può essere accorpato all'appartamento creando un bellissimo secondo vano con anche la possibilità di usufruire del divano letto per ulteriori due posti.