Salone

 

 

 

Il salone del piano terra è il centro della casa, e per la sua naturale collocazione ne diventa il cuore, luogo d’incontro e di socializzazione.

Il caminetto ottocentesco in marmo bianco, il soffitto dalle tinte pastello che si integra al decoro lineare e luminoso delle pareti in cui s’intravedono ancora alcune tracce dei motivi ottocenteschi, il pavimento originale bianco e nero, la libreria incastonata in una cornice di pietra, sono i segni delle diverse funzioni che questo salone ha rivestito nelle varie epoche.

Volutamente spoglio ed essenziale il suo arredamento antico ne permette continue trasformazioni creandone un luogo atto ad ospitare eventi, quali mostre, concerti, letture o semplicemente a permettere lo scambio e l’incontro tra i vari ospiti (vedere pagine cantieri d’arte).

 

 

Inoltre può essere facilmente annesso all’appartamento Rinascimento per allargarlo o per creare un’ulteriore stanza ospitando così comodamente 4 persone; l’antica porta riaprendosi darà accesso anche ad un pittoresco bagnetto strumentale al salone, e ricreando così un lussuoso appartamento padronale.

 

In particolari momenti dell’anno su richiesta nel Salone è possibile consumare delle deliziose colazioni continentali preparate dai proprietari (servizi).